L'AVVENTURA


PELOPONNESO
500 Km 12.000 m di dislivello +

Bello, bello proprio bello.
Ancora una volta con Lui.
Sono veramente contento di fare un’avventura con l’amico Umberto.
In questi ultimi anni è stato uno degli incontri più significativi per la mia vita, un arricchimento personale di spessore.
Ogni giorno sento la sua mancanza, imparo da lui anche quando lo sento al telefono solamente per pochi minuti.
Qualche mese fa è venuto in Sardegna a trovarmi e naturalmente abbiamo fatto una traversata….
Così, è nato questo nuovo sogno.
Giorno dopo giorno un desiderio per entrambi di condividere un momento della nostra vita nella passione che ci accomuna. L’avventura.
Volevamo fare qualche cosa in in “casa” in Europa, però allo stesso tempo in un luogo selvaggio dove ancora si vive di tradizioni antiche e che ci portasse in una dimensione lontana nel tempo, avevamo bisogno di cercare una certa primordialità.

La Grecia:
“pedalando con gli dei”
Siiiii!

L’idea è stata condivisa assieme ad Ingrid e Maurizio De Concini, titolari della famosa azienda di E-Bike FRISBEE di Bolzano e come per le altre avventure precedenti con Umberto, abbiamo sposato l’idea di fare questa Avventura con le bici elettriche.
Ingrid e Maurizio De Concini con il loro entusiasmo si sono messi all’opera e in pochissimo tempo hanno creato delle nuove bici con un’elettronica innovativa.
Sarà un gran test perché oltre al terreno sconnesso con salite ripide e dislivelli importanti dovremmo affrontare temperature che potranno superare i 40°.
Aiuto…. Probabilmente il test sarà per noi…
Da quando con titubanza accettai di fare l’avventura in Marocco (FILM) con una E-Bike, sono passati alcuni anni e la bici elettrica ne ha fatto di strada…. speriamo che continui così, per un mondo più sano.
Ancora una volta mi avvicino all’Avventura con l’entusiasmo di un bambino e mi fa piacere essere ancora in sella ad una bici elettrica perché ho visto un nuovo mondo, amici, anziani, persone in difficoltà fisicamente ora possono con piacere praticare una piccola escursione o una semplice passeggiata all’aria aperta, rende le persone più libere, gioiose, e si vede. Ma sempre più viene anche utilizzata per spostarsi in città e per andare sul posto di lavoro relativamente vicino…” questo è da progresso ”.
Mi convince sempre più l’idea dell’utilizzo della E-Bike perché ricevo molte notizie e complimenti da amici e conoscenti: “Grazie Mauri con queste avventure, tue e di Umberto, per me che non sono un atleta ho trovato lo stimolo, ho preso coraggio ed ora non mi vergogno di utilizzare queste bici”

Umberto sei pronto?
Dai andiamo! 



se vuoi aggiungere un commento scrivi a:
maur.doro@gmail.com

Nessun commento: